Pordenone

Stato

Italia

Regione

Friuli-venezia-giulia

Provincia

Pordenone

CAP

33170

Prefisso

0434

Coordinate

longitudine 12.6603 - latitudine 45.9633

Codice ISTAT

09303

Codice catastale

G888

Nell'entroterra del Friuli Venezia Giulia sorge Pordenone, appena sulla destra del fiume Noncello, alla sinistra della Meduna, nella pianura fra il Piave e il Tagliamento. La città si presenta come una realtà economica di punta del nord-est italiano, rinomata in tutto il mondo per la produzione di coltelli e mobili. Pordenone è anche un importante centro industriale per quanto riguarda i settori della termoelettromeccanica e della componentistica.

Altrimenti conosciuta come la città dipinta, grazie alla presenza di numerosi palazzi decorati, Pordenone è un comune ben strutturato in grado di offrire i servizi utili ai suoi circa 51.000 abitanti: dalle banche agli ospedali, dalle assicurazioni alle pizzerie. La città è anche attenta agli spazi dedicati alla cultura come le biblioteche e le librerie e all'ordine pubblico grazie al lavoro costante di vigili urbani e carabinieri.
 
Stai cercando una scuola vicino casa? I tuoi bambini vorrebbero fare dei corsi di nuoto? Cerca su PagineBianche le soluzioni più comode: avrai un elenco con le piscine o le palestre della zona. E mentre i tuoi figli sono a fare sport, potrai controllare qual è l'ufficio postale aperto anche nel pomeriggio e pagare finalmente la bolletta del gas.

mappa